Libro preferito!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2009, 18:07
Avatar

Corpo di Ricerca

Group:
Admin
Posts:
106,066
Location:
Fletz

Status:


Mancava 'sta discussione XD

Qual è il vostro libro preferito? Il mio è "Il Conte di Montecristo" di Alexandre Dumas (padre). Affronta il tema della vendetta.. *___* stupendo!
 
Web  Top
Lele1996
view post Posted on 14/1/2009, 18:13




Beh, naturalmente "Harry Potter"!!! Poi "Le cronache di Narnia" ed infine mi sta iniziando a piacere la saga di "Twilight"
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 18:22
Avatar

Corpo di Ricerca

Group:
Admin
Posts:
106,066
Location:
Fletz

Status:


Le cronache di Narnia lo volevo prendere! Ma non è un pò "mattone"? Lo vedo così grosso XD
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2009, 19:01

Ordine di Merlino 1° classe

Group:
Admin
Posts:
29,427
Location:
Austropoli.

Status:


Mmm... bella domanda, caspita... probabilmente "Harry Potter & I Doni della Morte"...
Però mi sta piacendo moltissimo anche "Breaking Dawn", e poi un libro che mi è piaciuto molto leggere è "La Leggenda dei 5 Ardenti"...^^
 
Web  Top
Lele1996
view post Posted on 14/1/2009, 19:13




Ma no!!! Non è "mattone" XD
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 20:03
Avatar

Corpo di Ricerca

Group:
Admin
Posts:
106,066
Location:
Fletz

Status:


"La leggenda dei 5 ardenti"? cos'è?

Ehi se Narnia nn è mattone lo prendo! XD
 
Web  Top
himawari571
view post Posted on 14/1/2009, 20:05




mi piacciono troppi libri......... mmmmmmmmm forse Orgoglio e pregiudizio. Ma ce ne sono una marea che mi piacciono.....
Al momento agogno La lama sottile....... dove sei edizione economica da sette euro? T^T (sarebbe il mio regalo di natale...... sono ancora in attesa... -.-)
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 20:15
Avatar

Corpo di Ricerca

Group:
Admin
Posts:
106,066
Location:
Fletz

Status:


mi hai fatto venire in mente..."Brisingr" edizione economica!!!! Voglio quella!!! Paolini ha fatto un libro da 32 €! è un delitto per me T_T
 
Web  Top
himawari571
view post Posted on 14/1/2009, 20:17




economico........... -.-
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 20:53

Ordine di Merlino 1° classe

Group:
Admin
Posts:
29,427
Location:
Austropoli.

Status:


Sì pule io vojo l'edizione economica di brisingr, le altre le ho tutte così...ç__ç

CITAZIONE
"La leggenda dei 5 ardenti"? cos'è?

E' un libro fantasy molto avvincente di Shanna O'Manley se non ricordo male... mi è stato regalato per il mio 18° dai miei vicin idi casa, e io l'ho finito in due settimane... se non ricordo male ha circa 500 pagine!:D
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2009, 21:04
Avatar

Corpo di Ricerca

Group:
Admin
Posts:
106,066
Location:
Fletz

Status:


*ç* me lo cercherà in libreria!
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2009, 09:21

Ordine di Merlino 1° classe

Group:
Admin
Posts:
29,427
Location:
Austropoli.

Status:


Beh sì, è molto avvincente... le uniche pecche a parere mio sono:
1) la traduzione italiana è fatta da schifo visto che c'è un errore ogni 10 pagine...xD
2) il finale lascia troppo in sospeso, è un po' un finale fatto di cacca, considerando che è un libro unico e quindi non ha seguito... però vabbeh..^^'
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2009, 11:12
Avatar

Corpo di Ricerca

Group:
Admin
Posts:
106,066
Location:
Fletz

Status:


noooo per me il finale di un libro è la sua essenza! se il finale fa schifo conseguentemente non mi piace più tutto quello che ho letto! XD so che è una cavolata ma sono fatta così >__<
 
Web  Top
Siiyudaragon
view post Posted on 15/1/2009, 16:25




CITAZIONE
noooo per me il finale di un libro è la sua essenza! se il finale fa schifo conseguentemente non mi piace più tutto quello che ho letto! XD so che è una cavolata ma sono fatta così >__<

image


Libri che mi piacciono?Troppi!!!
Fatta eccezione per Harry Potter di cui adoro soprattutto i libri 3 e 5 le saghe non mi piacciono più di tanto,preferisco libri unici ma fatti "come Dio comanda" XD
Il mio preferito in assoluto è "nell'occhio del lupo" di Pennac,libro considerato da molti infantile solo perchè è stato classificato col rating ragazzi....bah image apparte che parla di lupi(ma noooo?)e basterebbe sapere questo per farmelo leggere(XD)ma l'ho trovato interessante e in alcuni punti anche commovente
Poi altri che mi piacciono sono "Amos Daragon(vi ricorda niente?),l'alfiere delle maschere" di Perro,"racconti che fanno le fusa" di Julia Deuley che è il mio secondo preferito e "la storia infinita" di Michael Ende
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 18:15

Auror

Group:
Admin
Posts:
13,391
Location:
Canalipoli, a Sinnoh!!

Status:


I preferiti in assoluto sono Harry potter 6 e 7!

Ma anche Mille splendidi Soli!
 
Top
37 replies since 14/1/2009, 18:07   272 views
  Share