Personaggio del Mese: Luglio, Fred & George Weasley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2009, 09:50

Membro dell'Ordine della Fenice

Group:
Utenti Grifofrifo
Posts:
2,036

Status:


Fred & George Weasley


image



Scheda Rapida:

Fred e George Weasley sono personaggi della serie di romanzi di Harry Potter di J. K. Rowling scritti ed ideati negli anni novanta ma concretizzati alcuni anni dopo.

CITAZIONE
Sesso: Maschi
Capelli: Rossi
Occhi: Marroni
Casa: Grifondoro
Discendenza: Purosangue
Lealtà: ES, Ordine della Fenice, Harry Potter
Attore: James e Oliver Phelps
Doppiatore: Lorenzo de Angelis
Prima comparsa: Pietra Filosofale

Su di Loro:

Sono i fratelli maggiori di Ron, due gemelli dai capelli lunghi e rossi con il viso coperto dalle lentiggini (come tutta la famiglia Weasley), nati l'1 aprile 1978, il giorno del "Pesce d'aprile".

Anche loro, come tutta la famiglia Weasley, ad Hogwarts fanno parte della casa di Grifondoro, nella cui squadra di quidditch giocano come battitori fino al quinto libro in cui vengono squalificati. Non si curano molto delle regole, e amano fare scherzi di tutti i tipi, anche ai loro stessi familiari, specialmente a Percy. Il loro peggiore nemico è il custode Argus Gazza, che cerca continuamente di metterli in punizione, ma raramente riesce a coglierli sul fatto, visto che i gemelli conoscono la scuola e i suoi passaggi segreti meglio di chiunque altro, anche grazie alla Mappa del Malandrino, che, conoscendo ormai a memoria, donano a Harry al suo terzo anno.

Nonostante non diano molta importanza alla scuola, sono comunque due maghi molto capaci, come dimostrano tutte le loro invenzioni. La madre, Molly Weasley, non vede di buon occhio queste loro attività; preferirebbe per loro un lavoro al ministero, e cerca di ostacolarli in tutti i modi. Di fronte al loro successo, e all'atteggiamento del Ministero della Magia, è costretta a ricredersi.

I ragazzi sono grandi appassionati di scherzi e di fuochi d'artificio magici, come dimostrano in Harry Potter e l'Ordine della Fenice mettendo a soqquadro la scuola. Dopo aver lasciato Hogwarts, aprono un negozio di scherzi a Diagon Alley, grazie all'aiuto di Harry, che aveva donato loro la propria vincita, mille galeoni, del Torneo Tremaghi.

La fine dei loro anni a Hogwarts diventa una leggenda all' interno della scuola: dopo essere stati presi con le mani nel sacco (avevano fatto comparire una palude nel bel mezzo della scuola, per dare a Harry il tempo di parlare con Sirius Black dallo studio della professoressa Umbridge), con un incantesimo di appello chiamano le loro scope e fuggono dal portone principale della scuola, sotto gli occhi di tutta Hogwarts.

Nel settimo libro, i due diventano ufficialmente membri dell'Ordine della Fenice. Scortano Harry da Privet Drive assumendo le sue sembianze, e George perde un orecchio a causa dell'incantesimo Sectumsempra di Severus Piton. I due partecipano alla Battaglia di Hogwarts, dove la famiglia si riconcilia con Percy. George, con l'aiuto di Lee Jordan, riesce a battere Yaxley, mentre Fred muore per colpa di un'esplosione provocata da Augustus Rookwood. La sua morte sarà un importante fattore nella lotta della madre contro Bellatrix Lestrange.
George, una volta sposatosi con Angelina Johnson, avrà due figli un maschio, Fred in onore del fratello, e una femmina, Roxanne.

La loro Attività dopo Hogwarts:

Tiri Vispi Weasley


I "Tiri Vispi Weasley" (Weasleys' Wizard Wheezes) è il nome che Fred e George danno al loro negozio di scherzi magici. Hanno come dipendente una giovane maga bionda di nome Verity.

Il negozio comincia a comparire nelle loro idee già al nel quarto libro, quando cominciano a mostrare dolcetti e merendine incantati. Nel quinto libro della saga cercheranno cavie per le loro Merendine Marinare fra gli studenti del primo anno, mentre Hermione, in qualità di prefetta, cercherà inutilmente di ostacolarli, anche a causa della riluttanza del suo "collega" Ron ad ostacolare e/o punire i propri fratelli. Grazie al denaro di Harry, dopo aver vinto il Torneo Tremaghi, riescono ad affittare un locale a Diagon Alley, e, a metà del quinto anno di Harry (il settimo per loro), incapaci di sopportare le angherie della professoressa Umbridge, fuggono da Hogwarts, per dedicarsi a tempo pieno al negozio. Nel sesto volume avevano intenzione di rilevare il negozio di scherzi di Zonko, chiuso per cause ignote. Grazie ai loro lauti guadagni, la loro vita migliora notevolmente. Per un periodo, in questo negozio lavorerà pure Ron; ma quest'ultimo lascierà questo lavoro per diventare Auror. Dopo la morte di Fred, George comunque continuerà a gestire il negozio da solo.


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Fonti:
Immagine: www.google.it
Testo: www.wikipedia.com
 
Top
Lele1996
view post Posted on 6/7/2009, 10:01




Complimentoni!!!^^ Bel lavoro!!!
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 10:10

Membro dell'Ordine della Fenice

Group:
Utenti Grifofrifo
Posts:
2,036

Status:


Mha...questa volta l'ho fatto un pò di fretta...non è che sono molto soddisfatto...però meglio di niente!^^
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 10:18

Ordine di Merlino 1° classe

Group:
Admin
Posts:
29,427
Location:
Austropoli.

Status:


Ottimo lavoro, bravo lallo!!^^
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2009, 10:24

Membro dell'Ordine della Fenice

Group:
Utenti Grifofrifo
Posts:
2,036

Status:


Sarà...Comunque Grazie Mille!^^ e lo sapete che lo faccio molto volentieri!^^
 
Top
Lele1996
view post Posted on 6/7/2009, 10:47




E ne siamo contenti!!!^^ Continua così perchè fai dei bei lavori!!! ;)
 
Top
5 replies since 6/7/2009, 09:50   850 views
  Share